Le domande più frequenti

1. Come funziona iperalspesaonline.it?

Basta collegarsi al sito www.iperal.it, essere titolari di CartAmica, accedere all’area dedicata e seguire le indicazioni per registrarsi. In pochi istanti è possibile iniziare a fare la spesa selezionando il servizio, la data e l’ora che si preferisce. Occorre infine scegliere la modalità di pagamento tra quelle disponibili e ritirare/ricevere la propria spesa.

2. Quando posso ordinare?

In qualsiasi momento.

3. Quando posso ritirare la spesa per il servizio ritiro in negozio?

Tutti i giorni (dal lunedì alla domenica, a seconda del punto di vendita scelto, dalle 10.00 alle 20.00) nelle fasce orarie disponibili al momento della conferma d’ordine.

4. Quando posso ricevere la spesa per il servizio consegna a domicilio?

Dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 22.00 nelle fasce orarie disponibili al momento della conferma d’ordine.

5. Quali sono i vantaggi del servizio ritiro in negozio?

Il servizio Iperal.it Spesa Online, nella versione Ritiro in Negozio, è nato per offrire numerosi vantaggi ai clienti che vogliono effettuare la spesa comodamente da casa e ritirarla nel loro punto vendita preferito.
Il tempo necessario per effettuare i propri acquisti sarà notevolmente ridotto e le attese alla cassa completamente annullate. Si potrà ritirare comodamente la spesa durante i propri tragitti quotidiani verso casa, evitando l’attesa di un corriere per la consegna del proprio ordine. Ma c’è di più: in alcuni casi dal Punto Ritiro si potrà accedere direttamente al punto vendita per integrare la propria spesa online.

6. Quali sono i vantaggi del servizio consegna a domicilio?

Il servizio Iperal.it Spesa Online, nella versione Consegna a Domicilio, è nato per offrire un’ulteriore comodità ai clienti che vogliono effettuare la spesa comodamente da casa e riceverla direttamente a domicilio nei comuni serviti. Il tempo necessario per effettuare i propri acquisti sarà notevolmente ridotto e le attese alla cassa completamente annullate. Si dovrà solo attendere il corriere presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine.

7. Quanto costa il servizio spesa online con ritiro in negozio?

Il servizio è completamente gratuito.

8. Quanto costa il servizio spesa online consegna a domicilio?

Il costo standard relativo al servizio consegna a domicilio è di Euro 4,90 e comprende la preparazione della spesa, il trasporto in furgoni a temperatura differenziata e la consegna al piano nella fascia oraria.

Per usufruire del servizio consegna a domicilio il limite minimo di spesa è di Euro 40,00.

9. È richiesto un minimo d’ordine per il servizio ritiro in negozio?

No, non è richiesto un importo minimo di spesa.

10. È richiesto un minimo d’ordine per il servizio consegna a domicilio?

Sì, il limite minimo di spesa è di Euro 40,00.

11. I sacchetti sono a pagamento?

I sacchetti utilizzati per la preparazione delle spese sono a pagamento (Euro 0,10 cad.) e vengono addebitati in modo commisurato in funzione della necessità di ogni singola spesa. Il numero di sacchetti addebitati è visionabile direttamente nella sezione “conferma d’ordine”.
Per il servizio “ritiro in negozio”, è possibile selezionare l’opzione “no, non voglio i sacchetti spesa” in modo che la spesa non venga insacchettata.

12. Quale assortimento e offerte sono presenti sul sito iperal.it spesa online?

Sul sito è presente una selezione di oltre 14.000 referenze. Le promozioni e i prezzi sono gli stessi applicati nei punti vendita Iperal e calcolati in base alla data di ritiro/consegna selezionata.

13. Posso ordinare anche i prodotti a peso variabile?

Sì. Il prezzo di molti prodotti a peso variabile (ad esempio frutta, verdura, carne, formaggi, salumi, pesce, prodotti di gastronomia e panetteria) è espresso a peso e opportunamente indicato sul sito. Per questi prodotti, il peso effettivo della merce consegnata si determinerà solo al momento della preparazione del prodotto stesso, e di conseguenza, anche il prezzo.

Iperal si impegna a non superare una tolleranza del 20% in più o in meno rispetto alla quantità ordinata.

14. Posso modificare o annullare il mio ordine anche se l’ho già confermato?

L’ordine può essere annullato o modificato entro le ore 23:59 del giorno antecedente la consegna/ritiro della spesa, o comunque prima che lo stato dell’ordine diventi “non modificabile”. Un ordine con stato “non modificabile” non potrà quindi essere né annullato né modificato.

Per modificare l’ordine: accedere all’area “ordini in corso”, cliccare “modifica” e procedere all’aggiunta o all’eliminazione dei prodotti utilizzando le funzioni dedicate. In questa sezione è possibile anche modificare data e ora di ritiro/consegna della spesa in base alle fasce orarie disponibili al momento della modifica ordine, oppure annullare completamente l’ordine.

15. Come e quando posso pagare?

Il pagamento può essere effettuato:
Online tramite Carta di Credito (VISA, Mastercard).
Al momento del ritiro presso il punto vendita IPERAL tramite Contanti, Carta di Credito, Bancomat o Carte Regalo Iperal.
Al momento della consegna a domicilio tramite Carta di Credito o Bancomat.

16. Posso utilizzare buoni sconto?

– Servizio ritiro in negozio: è possibile utilizzare buoni sconto emessi da IPERAL o buoni sconto fornitore solo se il pagamento viene effettuato al momento del ritiro.
– Servizio consegna a domicilio: non è attualmente possibile utilizzare buoni sconto, né emessi da IPERAL, né già presenti sulle confezioni dei prodotti; per l’utilizzo degli stessi è necessario effettuare gli acquisti direttamente all’interno dei punti vendita IPERAL.

17. Come funziona il pagamento online?

Il pagamento online potrà essere effettuato tramite Carta di Credito. IPERAL provvederà ad effettuare un pre-addebito del valore confermato al momento della chiusura dell’ordine maggiorato di un 20% sulla base dei prodotti a peso contenuti nella spesa.

Il reale addebito avverrà successivamente al ritiro/consegna della spesa da parte del cliente.

All’utente non verranno addebitati costi superiori rispetto a quanto confermato al momento della chiusura dell’ordine. Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando esclusivamente una sola carta che copra l’intero importo della spesa.

18. Posso richiedere la fattura?

Sì.
Per il servizio Ritiro in negozio può essere richiesta al momento del pagamento e secondo le modalità comunicate dagli addetti Iperal.

Per il servizio Consegna a domicilio, dopo aver confermato il proprio ordine, si dovrà richiedere l’emissione della fattura scrivendo all’indirizzo fatturaspesaonline@iperal.it comunicando numero ordine e dati anagrafici (informazioni fondamentali: intestatario fattura, indirizzo, piva) necessari per l’emissione della stessa.

19. Per il servizio consegna a domicilio: il corriere non si è presentato all’orario indicato. Cosa faccio?

Il corriere, qualora fosse in ritardo, contatterà direttamente il cliente al numero di telefono inserito al momento dell’ordine. In alternativa il cliente può contattare il nostro Servizio Clienti al numero 800-232730 o scrivendo a servizioclienti@iperal.it

20. È obbligatorio essere registrati?

No, la registrazione è obbligatoria esclusivamente per poter effettuare degli acquisti. E’ possibile navigare sul sito senza registrarsi accedendo tramite il pulsante “Visita libera”. I prodotti e i prezzi presentati in questa modalità saranno quelli relativi al punto vendita di Iperal Fuentes (Piantedo – SO).

21. È possibile conoscere gli ingredienti dei vostri prodotti freschi confezionati?

Sì, possono essere visionati qui:
Macelleria e Polleria
Gastronomia
Panetteria
Pasticceria
Salumi e Formaggi
Pescheria
Ortofrutta