Le domande più frequenti

1. Come funziona iperalspesaonline.it?

Basta collegarsi al sito www.iperal.it, essere titolari di CartAmica, accedere all’area dedicata e seguire le indicazioni per registrarsi. In pochi istanti è possibile iniziare a fare la spesa selezionando il servizio, la data e l’ora che si preferisce. Occorre infine scegliere la modalità di pagamento tra quelle disponibili e ritirare/ricevere la propria spesa.

2. Quando posso ordinare?

In qualsiasi momento.

3. Quando posso ritirare la spesa per il servizio ritiro in negozio?

Tutti i giorni (dal lunedì alla domenica, a seconda del punto di vendita scelto, dalle 10.00 alle 20.00) nelle fasce orarie disponibili al momento della conferma d’ordine.

4. Quando posso ricevere la spesa per il servizio consegna a domicilio?

Dal lunedì alla domenica (a seconda del tipo di servizio o punto vendita selezionato), dalle 10:00 alle 20:00 per il ritiro in negozio, dalle 10:00 alle 22:00 per il servizio consegna domicilio.

5. Quali sono i vantaggi del servizio ritiro in negozio?

Il servizio Iperal.it Spesa Online, nella versione Ritiro in Negozio, è nato per offrire numerosi vantaggi ai clienti che vogliono effettuare la spesa comodamente da casa e ritirarla nel loro punto vendita preferito.
Il tempo necessario per effettuare i propri acquisti sarà notevolmente ridotto e le attese alla cassa completamente annullate. Si potrà ritirare comodamente la spesa durante i propri tragitti quotidiani verso casa, evitando l’attesa di un corriere per la consegna del proprio ordine.

6. Quali sono i vantaggi del servizio consegna a domicilio?

Il servizio Iperal.it Spesa Online, nella versione Consegna a Domicilio, è nato per offrire un’ulteriore comodità ai clienti che vogliono effettuare la spesa comodamente da casa e riceverla direttamente a domicilio nei comuni serviti. Il tempo necessario per effettuare i propri acquisti sarà notevolmente ridotto e le attese alla cassa completamente annullate. Si dovrà solo attendere il corriere presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine.

7. Quanto costa il servizio spesa online con ritiro in negozio?

Il servizio è completamente gratuito.

8. Quanto costa il servizio spesa online consegna a domicilio?

Il costo standard relativo al servizio consegna a domicilio è di Euro 5,50 e comprende la preparazione della spesa, il trasporto in furgoni a temperatura differenziata e la consegna al piano nella fascia oraria.
Per i Clienti CartAmica con più di 65 anni* le spese di consegna sono scontate a Euro 4,90.

*L’età anagrafica viene calcolata sulla base dei dati anagrafici inseriti al momento della sottoscrizione di CartAmica.

9. È richiesto un minimo d’ordine per il servizio ritiro in negozio?

No, non è richiesto un importo minimo di spesa.

10. È richiesto un minimo d’ordine per il servizio consegna a domicilio?

Sì, il limite minimo di spesa è di Euro 40,00.

11. I sacchetti sono a pagamento?

I sacchetti utilizzati per la preparazione delle spese sono a pagamento (Euro 0,10 cad.) e vengono addebitati in modo commisurato in funzione della necessità di ogni singola spesa. Il numero di sacchetti addebitati è visionabile direttamente nella sezione “conferma d’ordine”.

12. Quale assortimento e offerte sono presenti sul sito iperal.it spesa online?

Sul sito è presente una selezione di oltre 14.000 referenze. Le promozioni e i prezzi sono gli stessi applicati nei punti vendita Iperal e calcolati in base alla data di ritiro/consegna selezionata.

13. Posso ordinare anche i prodotti a peso variabile?

Sì. Il prezzo di molti prodotti a peso variabile (ad esempio frutta, verdura, carne, formaggi, salumi, pesce, prodotti di gastronomia e panetteria) è espresso a peso e opportunamente indicato sul sito. Per questi prodotti, il peso effettivo della merce consegnata si determinerà solo al momento della preparazione del prodotto stesso, e di conseguenza, anche il prezzo.

Iperal si impegna a non superare una tolleranza del 20% in più o in meno rispetto alla quantità ordinata.

14. Posso modificare o annullare il mio ordine anche se l’ho già confermato?

L’ordine potrà essere annullato o modificato fino a quando non verrà visualizzato lo stato “in preparazione”.

Per modificare l’ordine: accedere alla sezione “i miei ordini”, selezionare l’ordine da modificare, cliccare “modifica ordine” e procedere all’aggiunta o all’eliminazione dei prodotti, infine confermare le modifiche effettuate. Durante la modifica, è possibile anche variare data e ora di ritiro/consegna della spesa in base alle fasce orarie disponibili al momento della modifica ordine.
La modifica ordine può essere considerata completata solo a seguito della ricezione dell’email di Conferma d’Ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione.
N.B. Scegliendo il pagamento online, l’ordine non potrà essere modificato.

Per annullare l’ordine: accedere all’area “i miei ordini” e cliccare su “annulla ordine”.

IPERAL potrà decidere di annullare l’ordine a causa di difficoltà organizzative, dandone SEMPRE comunicazione al cliente tramite mail oppure contattandolo telefonicamente.
IPERAL potrà modificare il giorno e/o l’ora di ritiro/consegna della spesa previo accordo con il cliente.

15. Come e quando posso pagare?

Per il servizio “ritiro in negozio” i metodi di pagamento accettati sono:
– Al momento del ritiro con Carta di Credito, Carta di Debito, Carta Prepagata, Buoni Regalo Iperal o Contanti
– Online con Carta di Credito (VISA, MasterCard, Maestro), Carta di Debito o Prepagata abilitata ai pagamenti online e con servizio 3D Secure attivo.
Se il servizio 3D Secure non è attivo, contattare la propria banca di riferimento.

Per il servizio “consegna a domicilio” il metodo di pagamento accettato è:
– Online con Carta di Credito (VISA, MasterCard, Maestro), Carta di Debito o Prepagata abilitata ai pagamenti online e con servizio 3D Secure attivo.
Se il servizio 3D Secure non è attivo, contattare la propria banca di riferimento.

16. Posso utilizzare buoni sconto?

– Servizio ritiro in negozio: è possibile utilizzare buoni sconto emessi da IPERAL o buoni sconto fornitore solo se il pagamento viene effettuato al momento del ritiro.
– Servizio consegna a domicilio: non è attualmente possibile utilizzare buoni sconto, né emessi da IPERAL, né già presenti sulle confezioni dei prodotti; per l’utilizzo degli stessi è necessario effettuare gli acquisti direttamente all’interno dei punti vendita IPERAL.

17. Come funziona il pagamento online?

Il pagamento online può essere effettuato tramite Carta di Credito, Carta di Debito o Prepagata abilitata. IPERAL provvede ad effettuare una pre-autorizzazione del valore confermato al momento della chiusura dell’ordine, maggiorata del 20% sulla base dei prodotti a peso variabile contenuti nella spesa.
Sul conto corrente bancario del cliente sarà indicata tale operazione ma NON COSTITUIRÀ UN REALE ADDEBITO.

Il reale addebito avverrà successivamente alla consegna/ritiro della spesa da parte del cliente, sulla base dell’effettivo importo dello scontrino.
L’importo di pre-autorizzazione verrà sbloccato con tempistiche differenti a seconda del proprio circuito di credito (mediamente non meno di 21 giorni) ed indipendentemente dalla volontà di IPERAL.

18. Posso richiedere la fattura?

Sì.
Per il servizio Ritiro in negozio deve essere richiesta al momento del ritiro della spesa e secondo le modalità comunicate dagli addetti Iperal. La fattura non potrà essere in nessun caso emessa nei giorni successivi al ritiro dell’ordine Spesa Online.

Per il servizio consegna a domicilio in fase di conferma ordine si dovrà selezionare l’apposita voce “Richiedi fattura” e inviare una mail all’indirizzo fatturaspesaonline@Iperal.it comunicando numero ordine e dati anagrafici (informazioni fondamentali: intestatario fattura, indirizzo, p.iva o cod. fiscale, codice univoco destinatario o pec) necessari per l’emissione della stessa. La fattura non potrà essere in nessun caso emessa nei giorni successivi alla consegna dell’ordine Spesa Online.

19. Per il servizio consegna a domicilio: il corriere non si è presentato all’orario indicato. Cosa faccio?

Il corriere, qualora fosse in ritardo, contatterà direttamente il cliente al numero di telefono inserito al momento dell’ordine. In alternativa il cliente può contattare il nostro Servizio Clienti al numero 800-232730 o scrivendo a servizioclienti@iperal.it

20. È obbligatorio essere registrati?

No, la registrazione è obbligatoria esclusivamente per poter effettuare degli acquisti. È possibile navigare sul sito senza registrarsi, i prodotti e i prezzi presentati in questa modalità saranno quelli relativi al punto vendita di Iperal Fuentes (Piantedo – SO).

21. È possibile conoscere gli ingredienti dei vostri prodotti freschi confezionati?

Sì, possono essere visionati nel dettaglio di ogni singola referenza.

22. Posso utilizzare gli sconti delle iniziative promozionali per le spese effettuate su Iperal Spesa Online?

Alcune iniziative promozionali attuate nei punti vendita potrebbero non essere contemporaneamente valide anche per gli acquisti Spesa Online (a titolo esemplificativo citiamo “Sconta quello che Vuoi” e “Sconto 10% su tutta la spesa”).
In tal caso ne verrà data comunicazione nel regolamento dell’iniziativa stessa.

Gli sconti dell’iniziativa “Sconti solo per te”, attivabili tramite l’App Iperal, non sono momentaneamente validi per gli acquisti Spesa Online con consegna a domicilio.

23. Qual è la provenienza dei prodotti freschissimi?

I prodotti arriveranno da una delle provenienze indicate all’interno di ogni scheda prodotto, a seconda della disponibilità effettiva al momento della preparazione dell’ordine.

24. E’ possibile conoscere gli ingredienti dei vostri prodotti freschi confezionati?

Possono essere visionati qui:

•             Gastronomia
•             Panetteria
•             Pasticceria
•             Pescheria